Collaborare con gli influencer per ottimizzare la presenza sui social - Casa Talent
Skip to content Skip to footer

Collaborare con gli influencer per ottimizzare la presenza sui social

Come ha affermato Forbes recentemente in un proprio articolo, il social media marketing è uno dei maggiori potenziali canali per beneficiare di un “effetto a valanga”, una volta stabilita e affermata la presenza di un brand nei canali social. 

La parte più difficile del social media marketing è l’indicizzazione dei propri canali e dei relativi contenuti, per cercare di arrivare agli utenti che più ci interessano e potenziali clienti.

Per raggiungere questo obiettivo, molti brand scelgono di affidarsi agli influencer, ai talent e ai creator, che vantano già un proprio pubblico interessato ai loro contenuti e pertanto si fidano della loro esperienza. 

Oltre a ciò, al giorno d’oggi è importante saper avviare la giusta strategia nel settore dell’Influencer Marketing ma è altrettanto essenziale monitorarne i risultati, per essere sicuri di essere sulla giusta strada.

Al tempo stesso, cosa possono fare le aziende per affiancare una campagna di Influencer Marketing? Per quanto riguarda i brand, molte aziende stanno adottando misure come:

• una presenza costante del brand sulle varie piattaforme social (instagram, tiktok, youtube, facebook)

• un aumento del passaparola attraverso campagne (social ads) mirate che rafforzino la brand awareness sostenuta dal creator.

Sei interessato ad investire sull’Influencer Marketing e sui Content Creator? Contattaci

La forza dell'Influencer Marketing in un unico servizio per il tuo Brand: Pianificazione, Gestione e Selezione dei Content Creator e Talent in target con il tuo Brand.

CasaTalent © è un progetto di Map Communication | P.Iva 00910850437

Privacy Policy | Cookie Policy