Come ha affermato Forbes recentemente in un proprio articolo, il social media marketing è uno dei maggiori potenziali canali per beneficiare di un “effetto a valanga”, una volta stabilita e affermata la presenza di un brand nei canali social.
La parte più difficile del social media marketing è l’indicizzazione dei propri canali e dei relativi contenuti, per cercare di arrivare agli utenti che più ci interessano e potenziali clienti.
Per raggiungere questo obiettivo, molti brand scelgono di affidarsi agli influencer, ai talent e ai creator, che vantano già un proprio pubblico interessato ai loro contenuti e pertanto si fidano della loro esperienza.
Oltre a ciò, al giorno d’oggi è importante saper avviare la giusta strategia nel settore dell’Influencer Marketing ma è altrettanto essenziale monitorarne i risultati, per essere sicuri di essere sulla giusta strada.
Al tempo stesso, cosa possono fare le aziende per affiancare una campagna di Influencer Marketing? Per quanto riguarda i brand, molte aziende stanno adottando misure come:
• una presenza costante del brand sulle varie piattaforme social (instagram, tiktok, youtube, facebook)
• un aumento del passaparola attraverso campagne (social ads) mirate che rafforzino la brand awareness sostenuta dal creator.
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